Cambio amministratore
Cambiare Amministratore
Cambiare l'Amministratore? Vediamo come!
Se è intenzione dell'Assemblea procedere verso il cambio dell'Amministratore ma il punto all'ordine del giorno non è stato inserito nella riunione ordinaria (la riunione dove vengono presentati all'assemblea i bilanci per l'approvazione dell'esercizio ordinario dell'anno precedente) è possibile effettuare la richiesta di una riunione straordinaria.
Come procedere?
1) Inviare una richiesta di convocazione riunione straordinaria all'amministratore, che deve essere sottoscritta da minimo 2 condomini che rappresentino almeno 167 millesimi (un quinto dei millesimi generali di proprietà), tramite PEC o FAX o raccomandata A/R o a mano avendo cura di trattenere una copia firmata per ricevuta.
Nella richiesta specificare il punto da trattare all'ordine del giorno: "Revoca Amministratore e nomina nuovo amministratore". (Richiesta convocazione assemblea straordinaria)
2) Dal ricevimento della richiesta l'Amministratore avrà 10 giorni per convocare la riunione.
3) Qualora l'Amministratore non provvedesse entro tale termine alla convocazione della riunione, i condomini potranno riunirsi autonomamente e procedere così al cambio. (Autoconvocazione assemblea straordinaria)
4) Il verbale assembleare, che potrà essere redatto anche su un semplice foglio di carta, dovrà contenere (Verbale assemblea straordinaria autoconvocata):
- Elenco dei partecipanti con i relativi millesimi di proprietà generale (Tabella A)
- Elezione di un presidente ed un segretario
- discussione del punto da trattare. Per l'approvazione è necessaria la maggioranza dei presenti in assemblea che rappresentino almeno i 500 millesimi dell'edificio
5) Comunicare al nuovo Amministratore la nomina.
Il nuovo Amministratore si coordinerà con il vecchio per effettuare il passaggio di consegne: fino a quel momento, il vecchio Amministratore continuerà a gestire l'immobile per garantire tutti i servizi essenziali.
SE HAI BISOGNO DI AIUTO, SONO A DISPOSIZIONE PER CONSIGLIARTI SENZA IMPEGNO!